Novità generali

Riparte per il quinto anno consecutivo la campagna "Fai un dono alla tua Valle"

09/12/2024
CATEGORIE:
Notizie generali
STAMPA
CONDIVIDI
cna.to.it/DettaglioNews?News_Id=1811
Copia link

La campagna “Fai un dono alla tua Valle”, giunta alla quinta edizione, anche in occasione di questo Natale invita i cittadini a diventare acquirenti e consumatori consapevoli e diffonde attraverso i suoi canali social le offerte natalizie di decine di aziende del nostro territorio.

 

L’iniziativa, organizzata da Laboratorio Alte Valli e CNA Torino, è realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Torino e si svilupperà sui canali online del progetto Laboratorio Alte Valli e su alcune testate giornalistiche locali (La Valsusa, Luna Nuova, L’Eco del Chisone).

 

L’obiettivo di sostenere l’economia locale avrà inoltre un importante supporto istituzionale, con i patrocini dell’Unione Montana Valle Susa, dell’Unione Montana Alta Valle Susa, dell’Unione Montana Comuni Olimpici - Via Lattea, dell’Unione dei Comuni Montani Valsangone, dell’Unione Montana del Pinerolese e dell’Unione Montana Valli Chisone e Germanasca.

 

Il messaggio della campagna sarà diffuso in collaborazione con gli Uffici del Turismo del territorio gestiti da Turismo Torino e Provincia e da Culturalpe: voci importanti per i turisti e i visitatori, i quali sono invitati a scoprire le valli anche attraverso i prodotti e i servizi delle aziende che vi risiedono e vi operano.

 

“I cittadini che effettueranno gli acquisti nei negozi e dagli artigiani del territorio – sottolinea Riccardo Beltrame, coordinatore dei progetti di Laboratorio Alte Valli – troveranno persone che amano il proprio lavoro e le Valli in cui vivono, prodotti unici e di qualità, servizi e proposte personalizzate. Con gli acquisti a chilometro zero contribuiremo inoltre alla difesa dell’ambiente, riducendo i trasporti e gli imballaggi”.

 

Filippo Provenzano, segretario di CNA Torino, commenta: “la campagna “Fai un Dono alla tua Valle” conferma anche quest’anno l’impegno e l’attenzione di CNA Torino verso i territori delle vallate alpine. La nostra associazione ha realizzato questa iniziativa per sostenere le imprese del territorio, come fa da tempo con i suoi uffici di zona e con i numerosi progetti territoriali, tra cui  Laboratorio Alte Valli. L’invito ad acquistare i doni natalizi dagli artigiani e dalle imprese del territorio chiude un’annata proficua, nella quale abbiamo mantenuto alta la qualità dei nostri servizi per le imprese della provincia di Torino e abbiamo lavorato con diverse di loro su turismo esperienziale ed enogastronomico.”

 

La campagna “Fai un dono alla tua Valle” sottolinea l’impatto prodotto dalle scelte che compie ognuno di noi: sostenere l’economia del territorio rivolgendosi ai suoi artigiani, alle botteghe e al commercio di vicinato significa oggi più che mai tutela del territorio, riscoperta dei prodotti tipici, rafforzamento dei saperi e (ri)costruzione di una comunità più solidale, attenta e sostenibile.

 

In questo modo che la scelta di un semplice dono natalizio acquisisce un senso più ampio, un gesto che tornerà tangibilmente indietro quando, ritrovando il negozio sotto casa aperto l’anno prossimo, magari arricchito da nuove proposte, ci renderemo conto di aver fatto una scelta giusta e lungimirante. Per questo scegliere di fare un dono proposto dalle aziende del territorio “È un regalo per tutti, anche per te”.

 

TAG:
Ti potrebbero anche interessare:
Leggi di più
19/12/2024

CNA Benessere e Sanità Torino organizza anche quest'anno il viaggio ed il soggiorno al Cosmoprof di Bologna

CNA Benessere e Sanità Torino organizza anche quest'anno il viaggio ed il soggiorno (nelle giornate...

Leggi di più
13/12/2024

Bando imprese MPMI per progetti finalizzati alla transizione green

  Premessa Il bando si inserisce nel contesto del progetto "PN Metro Plus e Città Medie Sud...

Leggi di più
10/12/2024

Chiusura uffici festività natalizie

La sede centrale CNA Torino e tutte le altre sedi saranno chiuse dal 24 dicembre 2024 al 1 gennaio...

NON PERDERTI I REPORT E GLI APPROFONDIMENTI,
LEGGI IL CORRIERE ARTIGIANO!