Dal 24 agosto al 15 settembre, ritorna la Mostra Internazionale della Ceramica di Catellamonte: una manifestazione unica nel suo genere, caratterizzata da molteplici esposizioni distribuite su tutto il territorio. Si spazia dalle famose stufe in ceramica, passando dalla scultura e dal design per arrivare all’artigianato tradizionale. Il programma completo della mostra verrà comunicato a breve.
Tredici anni di arte del gioiello ceramico a Castellamonte
“Terre Nuove, la Mostra del gioiello ceramico ideata da CNA Federmoda ed accolta all’interno del Centro congressi Martinetti di Castellamonte compie tredici anni. Il gioiello ceramico fa parte del comparto bijotteria-gioielleria che in Piemonte rappresenta 1168 imprese (173 di pura bijotteria), con un fatturato di più di 3 miliardi di euro e un export di quasi 1 miliardo e 176 milioni di euro” aggiunge Nicola Ziano, Presidente della sede territoriale di Ivrea (dati fonte Unioncamere Piemonte).
Parlare di ceramica e trasmettere alle nuove generazioni la passione per un materiale antico, eppure sempre attuale: è questo l’obiettivo che CNA Federmoda si è data e che oggi si rinnova con una formula che ha sempre incontrato il gusto del pubblico, ovvero una selezionata esposizione di gioielli-sculture ceramici realizzati a tecnica mista da sei artigiani:
Orari mostra: martedì - venerdì, ore 16-20; sabato e domenica, ore 10-20. Ingresso gratuito.
Via Giacomo Mattè Trucco 70, 10126 - Torino
Quartiere fieristico - Rimini
Parco Dora - Torino