La terza edizione del festival della viticoltura eroica e dei formaggi d'alpeggio farà tappa a Ivrea, l'evento si propone di valorizzare le peculiarita` dei territori piemontesi, i prodotti, le tradizioni enogastronomiche ma, soprattutto, i protagonisti che preservano e tramandano queste qualita`.
Il Festival esplora queste realta` che possono costituire luoghi di rinascita e di nuovi modi di abitare e di produrre.
Nel suo divenire ambisce a toccare tutti quei luoghi che rappresentano le eccellenze della viticoltura eroica e dei formaggi d'alpeggio.
Nell'ambito del Festival sono stati organizzati incontri pubblici, presso la Sala Santa Marta, sui temi più attuali relativi alle terre alte ed alle economie di montagna, con presenze delle istituzioni, produttori, studiosi, esperti che arricchiranno di contenuti il Festival.
CNA parteciperà nella mattinata di sabato 21 portando ad esempio concreto l'esperienza del Progetto Laboratorio Alte Valli, ed interverrà il responsabile CNA Turismo e Commercio Torino Riccardo Beltrame.
Durante i giorni della manifestazione nell'area espositiva allestita in piazza Ottinetti, sarà possibile effettuare degustazioni guidate (partecipazione su prenotazione) per approfondire ed assaggiare la produzione vitivinicola e casearia locale.
Per info: Nicolò Gagliardo, responsabile dei progetti di sviluppo, relazioni esterne e politiche sindacali area di Ivrea e Canavese, ngagliardo@cna-to.it, 01119670802, 3405924461
Via Giacomo Mattè Trucco 70, 10126 - Torino
Quartiere fieristico - Rimini
Parco Dora - Torino